Categories: CronacaJesi

Tragedia sul monte Amianta, 61enne jesino cade dalla bici e muore

JESI – Muore per una caduta in bici mentre era in gita con un gruppo di amici in Toscana. Addio ad Adriano Donati, 61 anni, originario di Senigallia ma da anni residente a Jesi. La tragedia si è consumata ieri: l’uomo si era recato al prato delle Macinaie, sul monte Amianta, nel comune di Castel del Piano, in provincia di Grosseto. Stava praticando downhill in sella alla sua bicicletta quando una brutta caduta gli è risultata fatale. Durante un salto infatti, il 61enne ha perso il controllo del mezzo ed è caduto in malo modo riportando gravi ferite. Inutili i tentativi di soccorrerlo: sul posto è arrivata una squadra dei soccorsi alpini e l’equipaggio medico dell’eliambulanza ma per l’uomo non c’era più nulla da fare. I carabinieri della Compagnia di Pitigliano sono intervenuti per la ricostruzione della dinamica: l’uomo potrebbe infatti essere morto a causa delle ferite ma non è escluso che possa aver accusato un malore durante l’attività sportiva.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago