Categories: Jesi

«Al Carlo Urbani riaperto il reparto Covid»

JESI – Riaperto il reparto covid all’ospedale Carlo Urbani di Jesi. La notizia è stata resa ufficiale oggi dall’assessore alla Sanità del Comune di Jesi Marialuisa Quaglieri, durante lo spazio riservato alle comunicazioni del Sindaco in Consiglio comunale. «Attualmente ci sono 8 posti letto e 6 persone ricoverate, non tutte sono di Jesi e Vallesina – spiega -. Purtroppo è stato necessario riaprire il reparto: questa brutta pandemia è forte e sta ancora lavorando contro di noi. L’appello ai cittadini è quello di prestare massima attenzione e di continuare ad indossare le mascherine». I dati forniti dalla Regione Marche rilevano 93 casi di covid a Jesi con 285 persone in quarantena.

Secondo il report diffuso oggi dal Servizio Sanità della Regione Marche il numero odierno dei contagi è di 480 positivi su 6376 tamponi effettuati. La fascia più colpita è quella tra i 25-44 anni (132 nuovi casi giornalieri), seguita da quella tra i 45 e i 59 anni (123 nuovi casi alla data di oggi).

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago