Categories: Jesi

Al Circolo cittadino, serata “Con il cuore oltre l’ostacolo”

JESI – L’8 aprile scorso presso la “Sala del Lampadario” del Circolo Cittadino di Jesi si è svolta la serata di solidarietà “Con il cuore oltre l’ostacolo” a cura dell’Associazione Arma di Cavalleria, nella persona del Presidente Regionale Cav. Romano Bartera, a beneficio delle zone terremotate.

Presenti il primo cittadino di Jesi Massimo Bacci, tutte le forze di polizia, militari  ex Generali della Cavalleria, le Associazioni d’Arma e numerosi cittadini, tutti stretti intorno alla città di Ascoli Piceno, per dimostrare sentitamente il loro sostegno al sindaco Guido Castelli.
Il prof. Papetti, direttore dei Musei Civici e della Pinacoteca di Ascoli, ha illustrato con immagini ed estrema sapienza lo stato di conservazione dei beni artistici post sisma, in particolare della Pala d’Altare della chiesa di S. Angelo Magno, oggetto dell’intervento di recupero con il ricavato della serata.
Il sindaco Castelli, si è dichiarato molto felice dell’accoglienza ricevuta dalla città di Jesi, perchè, ha detto “Non ha importanza l’ammontare del ricavato di  serate come queste, molto più importante è non essere dimenticati”.
Castelli salutando il sindaco Bacci, ha auspicato di continuare ad investire sui rapporti tra Jesi ed Ascoli, per creare una sinergia di cui la Regione Marche ha bisogno oggi più che mai. La serata è stata allietata dai balli di Marche Ottocento.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago