Categories: Castelbellino

Albero in lutto a Castelbellino: un minuto di luce di verde per ogni vittima di Corinaldo

JESI – Eventi annullati a Jesi e in Vallesina, in segno di lutto per le vittime di Corinaldo. In città il Comune in accordo con i commercianti del centro e le associazioni, ha sospeso tutte le iniziative in programma per Jesi Natale nelle giornate di oggi e domani. Annullati gli eventi anche di “Moie in Festa”, che avrebbero dovuto partire domani: «Oggi il dramma di Corinaldo ha scosso il nostro territorio, una giornata che doveva essere di gioia si è trasformata in tragedia per la morte di 5 ragazzi giovanissimi e della mamma di uno di loro – si legge in una nota stampa dell’Amministrazione di Maiolati Spontini – Il Sindaco, l Amministrazione e la cittadinanza tutta, si stringono alle famiglie devastate dal dolore. Gli eventi natalizi in programma per domani organizzato da Ar.Co e Pro Loco sono annullati in segno di rispetto e vicinanza  alle famiglie che hanno perso i loro cari». Annullata la cerimonia dell’accensione dell’albero a Montecarotto, come comunicato dal sindaco Mirco Brega.

A Castelbellino proseguirà regolarmente la manifestazione commerciale Mercatini Natalizi prevista a Stazione per l’8 ed il 9 dicembre ma in segno di partecipazione al lutto che ha colpito la comunità di Corinaldo e le famiglie delle vittime, il Comitato Castelbellino il Paese dell’Albero presieduto dal Presidente della Pro Loco Giuliano Tili, in accordo con l’Amministrazione Comunale e la Banda Musicale, ha deciso di annullare i fuochi d’artificio previsti per l’accensione e di realizzare una cerimonia di partecipazione alla tragedia con l’accensione dell’albero per sei minuti che saranno di raccoglimento dopo il conto alla rovescia dei bambini. Un minuto di luce verde in ricordo di ciascuna delle vittime, con l’albero che sarà immediatamente rispento in segno di partecipazione al lutto regionale previsto per domani. La manifestazione commerciale Mercatini Natalizi e tutte le animazioni natalizie per i bambini previste per la manifestazione proseguiranno regolarmente sia l’8 che il 9 dicembre.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago