Categories: JesiSenigallia

Da Corinaldo, minorenni ricoverati anche al Carlo Urbani: una decina i casi

CORINALDO – C’erano anche degli jesini a Corinaldo ma sarebbero tutti salvi. Ragazzi minorenni arrivati al locale “Lanterna Azzurra” per assistere al concerto del loro beniamino rapper Sfera Ebbasta. Poi intorno alle una, l’inizio della tragedia. Sono 6 le vittime, di cui cinque sono minorenni (tre ragazze e due ragazzi, tra i 14 e i 16 anni) e una madre di 39 anni che aveva voluto accompagnare la figlia. Sono circa 12o i feriti trasportati negli ospedali di Ancona, Senigallia e al Carlo Urbani di Jesi. I feriti sono 59, tutti con traumi e lesioni da schiacciamento, di cui otto in pericolo di vita. Trentacinque sono stati trasportati con le ambulanze del 118 all’ospedale più vicino. Al Carlo Urbani di Jesi, questa mattina sono arrivati 4 minorenni, residenti a Marzocca e a Serra de’Conti, in stato di choc. Il numero è poi salito fino a una decina, tutti comunque pazienti non gravi.

Diversi i fronti sui quali si stanno muovendo gli inquirenti: da un lato si cerca di fare luce su chi abbia spruzzato lo spray al peperoncino, dall’altro sul sovraffollamento e sulle misure di sicurezza della discoteca. Da quanto accertato erano stati venduti 1400 biglietti a fronte di una capienza di 870 persone. Si indaga per omicidio colposo plurimo, il locale è sotto sequestro.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago