Categories: Eventi

Alla biblioteca La Fornace “L’amore non ha lividi. La violenza e l’informazione”

MOIE – “L’amore non ha lividi. La violenza e l’informazione” è il titolo del seminario in programma giovedì 15 giugno, alle ore 21, alla biblioteca La Fornace di Moie.

Si tratta di un incontro, promosso da Adoc, Uil Mobbing&Stalking, Ordine dei giornalisti delle Marche e Amministrazione comunale, che intende approfondire il tema dello stalking e del mobbing, con un’attenzione particolare per le relazioni che generalmente vi sono alla base di tali fenomeni. Le relatrici sono Marina Marozzi, giornalista professionista e responsabile del centro regionale Mobbing&Stalking Uil, che parlerà di “Violenze e stereotipi”, e Federica Roccetti, psicoterapeuta, che focalizzerà l’attenzione su “Vittima e carnefice: una revisione attuale dello stalking”. Interverrà anche il presidente regionale dell’Ordine dei giornalisti Dario Gattafoni. L’evento, aperto a tutta la popolazione, è accreditato dall’Odg delle Marche per la formazione continua.

“Si parlerà in particolare dello stalking, con un riferimento anche al mobbing – spiega la giornalista Marozzi –. L’analisi sarà svolta, inoltre, dalla prospettiva della comunicazione di un fenomeno che si traduce nella quotidianità in meri episodi di cronaca, ma che produce una serie di complesse implicazioni per la vittima, la famiglia, la realtà sociale in cui vive e lavora”.

Sempre alla biblioteca La Fornace, martedì 13 giugno alle ore 21, ci sarà un’iniziativa della Farmaca International in collaborazione con la parrucchiera Antonella, dal titolo “I capelli e le leggende metropolitane”, su come trattare i capelli confrontando credenze popolari e scienza.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago