Alla biblioteca La Fornace “Non è neanche il volo di un moscone”

MOIE – La biblioteca La Fornace di Moie ospiterà, venerdì 31 maggio, alle ore 21, la performance teatrale “Non è neanche il volo di un moscone”, del gruppo Clorofilla-B Teatro di Comunità, nato da poco nel nostro territorio grazie alla collaborazione di APTGTP e Anpi Mediavallesina. Si tratta dell’esito finale del corso, guidato dagli operatori teatrali Simone Guerro e Arianna Baldini, inserito nel progetto Parole di guerra/parole di pace”, la rassegna realizzata dall’Amministrazione comunale con il coinvolgimento e la collaborazione dell’Istituto comprensivo “Carlo Urbani” di Moie e altre realtà del territorio, come l’Archeoclub di Cupramontana, i Giovanni dell’Avis di Moie e l’Anpi Mediavallesina.

Eventi, quelli inseriti nel calendario legato al progetto “Parole di guerra/parole di pace” , ideati per “Il Maggio dei libri 2019”. Era possibile selezionare un filone tematico, fra i quattro proposti, ed è stato scelto: “Se questo è un uomo. A cento anni dalla nascita di Primo Levi”. Da qui il sottotitolo della manifestazione: “Se comprendere è impossibile, conoscere è necessario”. 

L’ingresso alla performance è libero e gratuito.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago