Categories: Jesi

Alla Croce Rossa di Jesi una donazione dagli studenti

JESI – La Croce Rossa di Jesi ha ringraziato pubblicamente gli studenti del Cuppari-Salvati e dell’istituto Marconi Pieralisi per aver raccolto fondi a sostegno del comitato jesino. Un tesoretto di 500 euro che i giovani hanno consegnato nelle mani di chi è impegnato in prima linea nella gestione dell’emergenza.

«Sono stati mesi di sacrifici – fa sapere il presidente della Croce Rossa di Jesi, dr Francesco Bravi -. Tutti i nostri operatori, ma anche quelli delle altre croci, sono stati encomiabili. Il comitato jesino continua a svolgere le sue attività, non solo sul fronte socio-sanitario ma anche su quello della solidarietà».
Servizi di 118 e assistenza ma anche iniziative come il ‘Tempo della Gentilezza’ per la distribuzione di medicinali e generi di prima necessità: una realtà quella della Croce Rossa di Jesi che conta 349 iscritti tra volontari e soci-sostenitori, con 54 volontari temporanei.  E ai più giovani il comitato jesino indirizza un appello: «Abbiamo bisogno sempre di nuovi volontari – fa sapere Paola Zega, responsabile alla Formazione CRI Jesi -. Questa donazione da parte degli studenti dei due istituti, in un periodo in cui sono anche alle prese con l’esame di maturità, rappresenta per noi un bellissimo gesto». A rinforzare il messaggio anche Elia Emma, consigliere rappresentante dei giovani all’interno del comitato, e il vice presidente Cristiano Giaccaglia. Ai due istituti scolastici la CRI Jesi ha donato per ringraziamento due opere d’arte: si tratta di un quadro dell’artista Luca Cardinali e una foto di Eugenio Gibertini.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago