Categories: CuriositàJesi

Alla guida senza patente né assicurazione, auto confiscata

JESI – Due auto sequestrate per la confisca da parte della Polizia locale nell’ambito dei controlli sul territorio disposti dal Comando per garantire la piena sicurezza nella circolazione stradale.

La prima è stata fermata sabato pomeriggio in Viale Don Minzoni dove il proprietario alla guida è stato trovato con un tasso alcolico quasi 8 volte superiore a quello consentito dalla legge. Inevitabile il sequestro del veicolo finalizzato alla confisca con contestuale ritiro della patente e deferimento dell’uomo all’autorità giudiziaria: rischia una multa da 1.500 a 6.000 euro e l’arresto da 6 mesi ad un anno. 

La seconda vettura è stata individuata con il Targa System in via Setificio perché sprovvista di assicurazione. Fermata per l’accertamento della violazione, il conducente dichiarava di non avere documenti con sé fornendo generalità risultate false. Dai controlli sulla reale identità dell’uomo, emergeva che allo stesso era stata revocata la patente. La vettura veniva pertanto sequestrata ai fini della confisca e l’uomo denunciato all’autorità giudiziaria per false generalità a pubblico ufficiale e reiterazione del reato di guida senza patente, essendo stato già contestato allo stesso un simile comportamento nell’ultimo biennio.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago