Categories: JesiVallesina

Alle Officine Ugarage l'installazione di Andrea Papini

JESI – Mirko Stortoni, fondatore delle Officine Ugarage Studio, laboratorio di design ubicato nel centro storico, presenta l’ultimo lavoro di Andrea Papini, l’installazione dal titolo “Consumano la terra le ombre”.

L’artista italiano conosciuto per la metodica costruzione scenica delle proprie installazioni, come se fossero allestimenti teatrali, collocherà la sua nuova opera all’interno degli spazi dello studio Officine Ugarage in via Pergolesi. Per Papini è un ritorno a Jesi dopo “Extasis” alla Pinacoteca civica e “Officinacorpi” nel 2014.

L’opera di Papini sarà inaugurata domani pomeriggio (sabato 2), alle ore 18,30 e resterà montata fino a domenica 10. Ugarage è uno studio di industrial design nato nel 2015 attivo nella ricerca e nell’autoproduzione con una forte connotazione maker ed una sua vocazione orientata alla sviluppo di prodotti realizzati come un abito su misura di alta sartoria. Il nome ricorda inequivocabilmente i legami con la terra d’appartenenza, legami che hanno determinato la scelta di insediarsi nel centro storico, di fronte alla biblioteca comunale e a Palazzo Colocci, lungo la “via degli orefici”, come in una dichiarata propensione al confronto con il proprio seducente passato e con la propria storia. L’iniziativa gode del patrocinio del Comune di Jesi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago