Categories: RegioneVallesina

Allevamenti isolati e persone bloccate, intervengono i carabinieri forestali

FIASTRA – Non solo il terremoto ma anche la neve a complicare la situazione di persone e animali nel maceratese. Carabinieri Forestali sono al lavoro per affrontare l’emergenza e sono intervenuti per ripristinare i contatti con un allevamento di duecento capre rimasto isolato a causa della ingente nevicata, nella frazione di Portola in Comune di Fiastra. Situazione critica generalizzata per la fauna selvatica, che a causa dell’elevato livello della neve non riesce ad alimentarsi come mostra l’immagine di un capriolo in evidente difficoltà. Il personale della Stazione Carabinieri Forestale di Sarnano sta intervenendo, unitamente al Soccorso Alpino, per soccorrere due operai, di cui uno cardiopatico, bloccati da ieri a Sassotetto (provincia di Macerata) colpiti da una slavina mentre stavano cercando di ripristinare la viabilità con uno scavatore. I soccorritori li stanno raggiungendo a piedi al chilometro 10 della strada Sarnano / Sassotetto, la carreggiata è bloccata all’altezza di Acquasanta a causa di slavine e alberi caduti. Grave la situazione nel comune di Acquasanta dove la viabilità è quasi totalmente interrotta da quasi due metri di neve.

Eleonora Dottori

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago