Categories: Jesi

Alluvione, segnalazioni danni: pervenute già 64 domande.

JESI – Danni alluvione, c’è tempo fino a venerdì per far pervenire la propria segnalazione al Comune.

Sono già 64 le domande arrivate in Comune da parte di cittadini che segnalano di aver subito danni in occasione dell’eccezionale ondata di maltempo di sabato 1° settembre. Ben 85 litri di pioggia caduta per metro quadro in soli due ore, quasi quattro volte in più di quella caduta in tutto il mese di gennaio: in ragione dei danni registrati tra proprietà pubbliche e private, il sindaco Massimo Bacci si è rivolto alla Regione Marche per richiedere lo stato di emergenza. Per questo è stato avviato l’iter che inizia proprio con la raccolta delle istanze e delle segnalazioni dei cittadini sui danni subiti, così da poter preparare un inventario da sottoporre all’ente regionale che avrà il compito di valutare la presenza di estremi o meno affinché il fenomeno possa essere classificato come calamità naturale. Dal 5 settembre, sono disponibili i moduli da compilare per la presentazione delle domande, scaricabili on line dal sito del Comune con invio per Pec oppure da ritirare e riconsegnare poi in portineria o presso i locali dell’ex III Circoscrizione di fronte alla palestra Carbonari, in via Tessitori (dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13.30) .

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago