Categories: JesiVallesina

Alluvione, premiati i due carabinieri per il salvataggio eroico in via Fontedamo

JESI – Alle ore 12.30, in Consiglio Comunale, i due carabinieri che hanno salvato l’anziano sommerso dall’acqua al sottopasso di via Fontedamo lo scorso 3 maggio hanno ricevuto dal Sindaco un riconoscimento in segno di gratitudine.

Si tratta dell’appuntato scelto Salvatore Bucci e del vice brigadiere Mirko Tempestini che, la mattina del 3 maggio, hanno eroicamente soccorso un 86enne  rimasto bloccato con la propria auto nel sottopasso completamente allagato.

Pochi minuti prima era stata segnalata al 112 una vettura in “balia” delle acque in quel sottopasso. Giunti sul posto i militari dell’Aliquota Radiomobile di Jesi hanno visto una Fiat Multipla che si spostava lateralmente verso i pilastri spinta dalla forza delle acque. La vettura era invasa dalle acque fino a metà. Accortisi che all’interno vi era un uomo i militari entravano in acqua e raggiungevano il veicolo.

Nonostante le difficoltà legate all’acqua alta più di un metro, alla circostanza che era molto difficile aprile lo sportello a causa della pressione dell’acqua e soprattutto al fatto che il veicolo si muoveva in base alla corrente formatasi, i militari riuscivano a trarre in salvo l’anziano, trovato in stato confusionale e con un principio di ipotermia. L’uomo è stato visitato e sta bene.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago