Categories: JesiVallesina

Altre due vetrine rotte nella notte, colpiti un ristorante e un bar

JESI – Cresce e si diffonde tra i commercianti la paura per i furti e le spaccate che, da circa un mese, assediano nella notte negozi e ristoranti della città. Questa notte, altre due vetrine rotte: una è quella del ristorante Gatto Matto, in via Gramsci, Jesi. Un danno di circa 400 euro. Fortunatamente i ladri non sono riusciti ad entrare perché alcuni ragazzi della zona, allarmati dai rumori, si sono affacciati e hanno messo in fuga i ladruncoli. “E’ stata una fortuna che alcuni abitanti si siano accorti, a loro va la mia gratitudine – ha dichiarato il titolare del ristorante Marco Cesarini – Chiedo ai cittadini di non aver paura e di allertare sempre le forze dell’ordine se vedono o sentono qualcosa di sospetto: in questo caso, è bastato un piccolo gesto per mettere in fuga i malintenzionati”.

Il Gatto Matto è il secondo ristorante del centro preso d’assalto: nella notte tra venerdì e sabato era toccato al Pecapì in piazza Baccio Pontelli.

L’altra vetrina rotta è in viale don Minzoni, presso il Bar Rossetti che, fortunatamente, oltre al danno, non ha subito furti. La precedente notte, i ladri erano passati per un negozio di alimentari sulla stessa via, dove avevano prelevato dalla cassa 400 euro, poi si erano diretti in via Rettaroli dove avevano spaccato le vetrine del centro benessere “Fiordaliso” e del “Mercato Cinese” senza però rubare nulla.

Sono circa una ventina gli esercizi commerciali a Jesi e in Vallesina che hanno subito danni a causa di questa banda di malviventi nell’ultimo mese.

Carabinieri e Polizia stanno lavorando sodo per individuare i colpevoli, sia attraverso la rilevazione delle impronte sia passando al vaglio le immagini delle telecamere di sicurezza.

 

Chiara Cascio/chiaracascio@leggopassword.it

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago