Categories: Vallesina

«Ama bene ama sano», la prevenzione in un gioco a quiz con i giovani Cri Castelplanio

«Ama bene ama sano»: è questo il titolo dell’iniziativa organizzata domani sera dai giovani del Comitato di Casteplanio della Croce Rossa Italiana presso il locale Beerbante da Ciavì, a Castelplanio. «L’evento – spiega Paolo Di Bella, uno dei referenti CRI dell’attività – è pensato per trattare tra i giovani il delicato tema delle malattie sessualmente trasmissibili, come l’AIDS, ancora oggi oggetto di tabù, attraverso attività volte alla sensibilizzazione dei giusti comportamenti da adottare per vivere un amore in sicurezza».
La serata inizia già dalle 20, dove si potrà partecipare al quiz a tema, destreggiandosi fra le domande più disparate. Dislocati per il locale si potranno trovare box e penne, così da poter porre, in forma totalmente anonima, le domande più imbarazzanti. Le squadre per il quiz saranno composte da un minimo di 4 ad un massimo di 6 giocatori; ciascuna squadra, dovrà essere dotata di un telefonino smartphone con connessione dati e l’app Kahoot.
Le risposte, poi, verranno pubblicate nei canali social della CRI Castelplanio, quali Facebook e Instagram. Inoltre, sarà anche allestito un angolo social, cosicché i partecipanti potranno scattare e condividere le loro foto.
Ovviamente, gli organizzatori hanno previsto simpatici omaggi per chi partecipa al gioco. E se questi non bastassero, si può sempre tentare la fortuna partecipando al contest: più condividi l’evento, più possibilità ci saranno di vincere i tre premi messi in palio. Si può partecipare fino alle 12 di domani, alle 17 ci sarà l’estrazione. Per qualsiasi altra informazioni, i giovani CRI vi invitano a seguire la pagina Facebook o l’account Instagram @cri_castelplanio.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago