Categories: Jesi

Anche il quartiere Prato si illumina del Natale

JESI – Prime luminarie natalizie in città e, sorpresa, non stiamo parlando di quelle del centro ma di quelle allestite dai commercianti di Largo Grammercato che, autotassandosi, hanno già colorato parte del quartiere Prato. È un atto d’amore verso questo quartiere spesso bistrattato ed un invito a vedere da vicino lo storico quartiere e le sue botteghe che si stanno preparando ad accogliere lo shopping natalizio.
Commercianti e residenti invitano a venire al Prato: “Per una volta tanto vorremmo associare questo quartiere non alle parole degrado come troppo spesso si legge sulle pagine dei giornali, ma ad altri termini quali accoglienza, tranquillità, bellezza ed ospitalità”. Un quartiere che, avrà come tutti gli altri i suoi problemi, ma che invece è vivo  e soprattutto sicuro.
Un rione caratteristico di Jesi, composto di piccoli ma fornitissimi negozi,  dove sopravvivono ancora gli antichi mestieri e le arti perdute da tempo nel resto della città, prodotti tipici ed artigianali prodotti in loco, professionisti.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago