Categories: Politica

Ancona Provincia Civica dà il proprio sostegno a Massimo Bacci

JESI – Ancona Provincia Civica dà il proprio sostegno a Massimo Bacci: ad annunciarlo sono le rappresentanze delle liste del territorio provinciale che questa mattina, 1° giugno, hanno incontrato la stampa sedendo al fianco del sindaco uscente.
Presenti il consigliere e presidente del Gruppo consigliare in provincia Italo D’Angelo, i consiglieri Thomas Cillo (Monte San Vito) e Andrea Gasparini (Castelbellino), Clemente Rossi, assessore al Comune di Falconara, e Nino Di Ruscio, ex sindaco di Fermo che porta in questo momento di incontro la condivisione sua e del movimento “Cantiere Marche” e delle civiche di San Benedetto.

L’esperienza civica applicata all’attività di Governo del territorio al fianco di Bacci: “Il modello civico sta crescendo in maniera forte e da tutte le diverse componenti oggi presenti esprimiamo l’appoggio al sindaco uscente – fa sapere Italo d’Angelo, il primo a parlare – Oggi che i grandi politici non ci sono più servono i valori, gli stessi su cui Bacci ha basato il suo mandato e che deve continuare a portare avanti per la città”. “Sindaci civici come alternativa svincolata dalla logica di partito” puntualizza Di Ruscio che parla di un progetto regionale in atto, finalizzato all’ingresso delle civiche in Regione.

L’auspicio di Ancona Provincia Civica è che questa ampia convergenza ultracomunale, che supera i confini provinciali, consolidi il consenso che il sindaco Bacci ha saputo coltivare ed accrescere in questi cinque anni di governo, attraverso un’attività svolta con carattere e identità anche in ambito area vasta della Provincia di Ancona e su temi importanti come quello dei rifiuti e del TPL.

“Tra le Amministrazioni di Jesi e Falconara non è mancato mai il dialogo e occasioni di convergenza, senza alcuna forzatura – sostiene Clemente Rossi, anche lui proveniente dal movimento civico – Questa potrebbe essere la chiave di volta per creare una catena di colloqui e collaborazioni”.

Soddisfazione da parte del sindaco Massimo Bacci che ha ringraziato Ancona Provincia Civica: “E’ un sostegno che mi dà forza. Il civismo è inteso come un gruppo di persone che agiscono nell’interesse della città e dei cittadini, con la volontà di governare veramente, assumendosene le responsabilità e affrontando le battaglie per dare risposta alle esigenze della comunità”.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago