Categories: Politica

Ancona Provincia Civica, i Consiglieri si auto-sospendono dalle attività politica

ANCONA -Da mercoledì scorso, il Gruppo Consiliare “Ancona Provincia Civica” si astiene dalla Attività Politica in Provincia.

La grave decisione è conseguente ad una controversia insorta tra il gruppo ed il Segretario Generale, per questioni relative alla “trasparenza e legalità” dell’Ente.

I consiglieri provinciali Italo D’Angelo, Thomas Cillo e Andrea Gasparini hanno eccepito che nel 2016 l’Ente non ha organizzato alcuna giornata della trasparenza e nel 2017 l’unica giornata organizzata ha interessato un istituto con studenti dell’ultimo anno, al quale i consiglieri sono stati invitati senza diritto di parola, poi, concessa a seguito delle loro rimostranze.

“I consiglieri hanno eccepito il mancato rispetto di alcune norme in materia – si legge in una nota  a firma dei tre consiglieri – Il rilievo, di natura prettamente politica, è stato recepito dal Dott. Bitonto come lesivo dell’Ente. Sulla polemica oramai divenuta infruttuosa, i consiglieri hanno richiesto l’intervento della Presidente della Provincia che non si è espressa forse perché distratta da altre attività istituzionali con cerimonie, viaggi a Roma”.

I consiglieri hanno pertanto richiesto l’intervento del Prefetto ed in attesa che il lo stesso si pronunci non hanno preso parte alla seduta dei Consigli Provinciali dal 28/6/2017 ed alle Commissione fissate dal 29/6/2017, “riservandosi ogni altra iniziativa di protesta politica”.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago