Categories: Jesi

Ancora fiamme dalle ex industrie di via Staffolo, forse è opera di vandali

JESI – Ennesimo incendio ai capannoni abbandonati delle ex industrie Maip Pieralisi in via Staffolo. I vigili del fuoco sono intervenuti intorno alle 16 di questo pomeriggio per estinguere le fiamme, appiccate probabilmente da una mano dolosa. Sul posto, per condurre le indagini sulle origini, anche una pattuglia dei carabinieri. I vigili del fuoco, intervenuti con due mezzi, hanno impiegato circa 3 ore per spegnere le fiamme. Il sospetto è che dietro l’ennesimo incendio – il più recente era avvenuto un paio di settimane fa – ai danni delle ex industrie Maip ci sia il gesto vandalico compiuto da qualche ragazzino.
I residenti del quartiere, infatti, avrebbero notato più volte alcuni giovanissimi entrare ed uscire dallo stabilimento abbandonato, arrivando persino ad arrampicarsi sui tetti. Il fuoco è stato appiccato a vecchi faldoni di carta, cumuli di materiale abbandonato che bruciando ha scatenato parecchio fumo. Infine i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza il luogo, non si segnalano persone coinvolte.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago