Categories: Jesi

Contributi culturali, nuovi criteri d’ammissione

 

JESI – L’Amministrazione ricorda che il bando relativo alla concessione di contributi per progetti culturali e turistici da svolgeri nell’anno 2019 nel territorio comunale è consultabile sulla home page del sito  www.comune.jesi.an.it.

Il Comune di Jesi, ai sensi del regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici a enti pubblici, associazioni e altri organismi anche di natura privata, interviene a sostegno delle attività culturali e turistiche con la concessione di aiuti economici a parziale copertura dei costi per la realizzazione di progetti, iniziative e manifestazioni intese a favorire la promozione e lo sviluppo della cultura e del turismo. Sul sito www.comune.jesi.an.it è scaricabile anche la modulistica da utilizzare per la domanda e sono indicate le modalità per procedere all’istruttoria, precisando che il bando per l’anno 2019 contempla nuovi criteri di ammissione.

Alla domanda vanno allegati una relazione illustrativa delle attività per le quali si richiede l’attivazione del sostegno finanziario, la copia dell’atto costitutivo e/o dello statuto dell’organismo richiedente, il piano finanziario o bilancio di previsione con l’indicazione delle voci di entrata e di spesa, la copia del codice fiscale o della partita Iva dell’ente richiedente e infine una fotocopia non autenticata del documento di identità del legale rappresentante del soggetto richiedente.

La modalità di inoltro delle domande sono le seguenti: spedizione postale (semplice o raccomandata) all’indirizzo Comune di Jesi, Servizio Attività Culturali e Educative. piazza Indipendenza  1, oppure consegna a mano presso l’ufficio protocollo del Comune o ancora invio all’indirizzo di posta certificata: protocollo.comune.jesi@legalmail.it specificando nell’oggetto che trattasi di una domanda per il bando contributi a progetti culturali e/o turistici anno 2019.

Il personale del servizio cultura sarà a disposizione martedì 5 e giovedì 7 febbraio dalle 16.00 alle 17.00 presso la sala consiliare per richieste di chiarimento e delucidazioni sulle modalità di presentazione delle domande e sui contenuti del bando. Le domande scadranno il 15 febbraio 2019.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago