Categories: JesiVallesina

Ancora furti in Vallesina, l’allarme sul web: “Ladri suonano alla porta per vedere se si è in casa “

VALLESINA – Prosegue l’ondata di furti a Jesi e Vallesina. Diversi i colpi messi a segno tra giovedì e venerdì pomeriggio di ieri tra Staffolo, Moie, Castelplanio, Castelbellino e Jesi.

Nella zona di Macine di Castelplanio, i residenti sono in allarme e sui social raccontano di aver sentito in molti suonare il campanello per poi non trovare nessuno alla porta: “Suonano per sapere se c’è qualcuno”, dicono.

Dopo il furto a Pantiere e i tentativi di furto di giovedì pomeriggio in due palazzine a Castelbellino, altre segnalazioni sono arrivate ai Carabinieri dai paesi della Vallesina. A Jesi, un colpo da 8 mila euro proprio ieri pomeriggio in un appartamento: i ladri acrobati sono entrati dal balcone sito al secondo piano ed entrando dalla porta finestra, anche questa volta sono andati alla ricerca di una cassaforte. Dopoe averla scassinare, hanno rubato ori e preziosi, per un valore di 8 mila euro. Indagini in corso a cura dei carabinieri.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago