Categories: Vallesina

Ancora truffe via internet, in corso gli accertamenti dei Carabinieri

SAN PAOLO DI JESI – Dopo complesse indagini di polizia giudiziaria i Carabinieri della Stazione di Staffolo, guidati dal Luogotenente Pasquale Cerfolio, sono riusciti a identificare e denunciare D.S.G., italiano di 36 anni, residente a Castrovillari (CS), per il reato di truffa.

Circa due mesi fa un 50enne di San Paolo di Jesi aveva denunciato ai CC della Stazione di Staffolo di aver acquistato, pagando mediante ricarica Postepay, un cannocchiale e un telemetro sul sito “Armiusate.it”, per la cifra di 600,00 euro, senza mai ricevere la merce.  D.S.G. utilizzava una Postapay intestata a una persona inesistente per cui era certo di non essere rintracciabile. Grazie ai prelievi e ai movimenti della carta i CC sono risaliti al reale utilizzatore, che è stato quindi denunciato per truffa alla competente Autorità Giudiziaria.

Sono in corso accertamenti per stabilire se D.S.G. abbia truffato altre persone.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago