Categories: JesiVallesina

Ancora vandali ai giardini pubblici di Jesi – il Sindaco "Servono le telecamere"

JESI – Altre cinque nuove panchine danneggiate ai giardini pubblici di viale Cavallotti. E come se non bastasse anche un tentativo di dar fuoco ad uno dei giochi presenti. Continuano gli assurdi episodi di vandalismo nella principale area verde della città, recentemente riqualificata dall’Amministrazione comunale e restituita più bella ed accogliente ai cittadini. Dopo le scritte su panchine  in marmo e sui muri della parte dei giardini al lato stadio – che il sindaco Massimo Bacci ha voluto documentare in Consiglio comunale con tanto di foto – stavolta i teppisti hanno preso di mira gli arredi del parco sul lato del monumento. Le panchine in doghe di legno sono state alcune letteralmente fracassate, altre smontate, altre ancora rese pericolose. Con una fiamma è stato perforato anche in più punti un gioco in plastica multifunzionale.

Il personale dell’Area Servizi Tecnici del Comune ha compiuto tutti i rilievi per formalizzare la denuncia alle forze dell’ordine.

“A distanza di poche settimane – ha sottolineato il sindaco – siamo qui a registrare un altro inqualificabile atto di teppismo ai giardini pubblici appena sistemati. È davvero misero comportarsi in questo modo nei confronti di beni che sono di tutta la collettività. Credo che i responsabili, ancorché se immagino giovani, debbano farsi un bell’esame di coscienza. Ribadisco comunque quanto detto in Consiglio comunale: sarà necessario approntare anche in questo ed in altri parchi un servizio di videosorveglianza. Non è più tollerabile che accadano queste cose”.

 

Comune di Jesi

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago