Categories: CronacaJesi

Ancora vandali al Parco del Vallato, devastano giochi e cestini

JESI – Continuano gli atti vandalici al Parco del Vallato prendendo ancora di mira l’altalena per i diversamente abili,  che è stata ulteriormente manomessa, e i cestini per i rifiuti gettati a terra.

 

 

 

 

 

 

A pagarne le conseguenze è l’intera città perché viene danneggiata un’area verde cittadina, ma a rimetterci è soprattutto la comunità residente del quartiere di via del Mulino e del Parco del Vallato: «I problemi ci sono ancora – commenta Damiano Paoletti, coordinatore del comitato residenti Parco del Vallato e via del Molino – Il parco è poco illuminato e con l’ascensore che va a singhiozzi risalire per la scale, al buio, è poco rassicurante. Per questo, voglio esprimere apprezzamenti nei confronti della consigliera comunale Silvia Gregori, che fa parte anche del Comitato, per aver avviato un corso di sicurezza rivolto alle donne, in attesa che anche dal Comune arrivi l’applicazione delle misure richieste». Tra queste, l’installazione di telecamere e potenziamento dell’illuminazione pubblica.

A ripulire e a sistemare sono stati gli stessi residenti, armati di pazienza e tanta volontà, che aspettano concreti provvedimenti da parte dell’attuale amministrazione comunale.

Tags: Jesi
Margherita Piersantelli

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago