Categories: Jesi

Anziana malata di Alzheimer si allontana dalla propria abitazione, trovata e salvata dai carabinieri

JESI – Si era allontanata dalla propria abitazione, anziana malata di Alzheimer rintracciata e messa in salvo dai carabinieri.  Erano le 7.40 quando due militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Jesi, percorrendo una via centrale, durante il servizio di perlustrazione, hanno notato l’anziana donna a piedi, vestita con abiti leggeri nonostante il freddo pungente. L’hanno subito raggiunta riscontrando che, oltre ad essere infreddolita, appariva impaurita e smarrita. A tal punto, i due militari l’hanno fatta accomodare all’interno dell’autovettura di servizio, avendo cura di riscaldare bene l’abitacolo e, dopo averla rassicurata, sono riusciti ad ottenere alcune informazioni attraverso le quali gli è stato possibile rintracciare la figlia, già impegnata nelle ricerche, che ha potuto, così, riabbracciare la propria madre.
L’anziana, approfittando di un momento di distrazione, era uscita di casa, distante alcune centinaia di metri dal luogo del ritrovamento, alle 6.30 circa dello stesso giorno e si era avventurata per le strade della città, senza una meta.
Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. La figlia dell’anziana ha voluto ringraziare i due militari sottolineando l’umanità e la gentilezza che ha caratterizzato il loro agire.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago