JESI – Si era allontanata dalla propria abitazione, anziana malata di Alzheimer rintracciata e messa in salvo dai carabinieri. Erano le 7.40 quando due militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Jesi, percorrendo una via centrale, durante il servizio di perlustrazione, hanno notato l’anziana donna a piedi, vestita con abiti leggeri nonostante il freddo pungente. L’hanno subito raggiunta riscontrando che, oltre ad essere infreddolita, appariva impaurita e smarrita. A tal punto, i due militari l’hanno fatta accomodare all’interno dell’autovettura di servizio, avendo cura di riscaldare bene l’abitacolo e, dopo averla rassicurata, sono riusciti ad ottenere alcune informazioni attraverso le quali gli è stato possibile rintracciare la figlia, già impegnata nelle ricerche, che ha potuto, così, riabbracciare la propria madre.
L’anziana, approfittando di un momento di distrazione, era uscita di casa, distante alcune centinaia di metri dal luogo del ritrovamento, alle 6.30 circa dello stesso giorno e si era avventurata per le strade della città, senza una meta.
Fortunatamente la vicenda si è conclusa nel migliore dei modi. La figlia dell’anziana ha voluto ringraziare i due militari sottolineando l’umanità e la gentilezza che ha caratterizzato il loro agire.
Lascia un commento