Categories: ChiaravalleCronaca

Anziana sgozzata in casa, si indaga per omicidio

CHIARAVALLE – Il marito sarebbe rientrato a casa dalla spesa e avrebbe trovato la moglie senza vita, con un profondo taglio alla gola. La tragedia si è consumata questa mattina a Chiaravalle, in un appartamento al terzo piano di una palazzina di via Verdi, al civico 19.

La vittima è Emma Grilli, un’anziana di 85 anni, il cui corpo sarebbe stato ritrovato riverso sul lavandino. La gola sgozzata, la casa completamente in disordine. A dare l’allarme sarebbe stato il marito Alfio, 90 anni, di rientro come tutte le mattine dal suo giro in bicicletta, dopo essere stato in centro per le commissioni quotidiane. Una coppia di anziani tranquilla, in salute, raccontano i vicini: lui andava in bicicletta, lei si dedicava spesso alla cura dell’orto dietro casa. Una serenità spezzata per sempre.

I carabinieri in cerca di indizi nel circondario

L’allarme è scattato alle 11.45 di questa mattina, quando Alfio chiamava il 118. Sul luogo intervenivano anche i carabinieri di Jesi e Chiaravalle, insieme al reparto operativo di Ancona e i medici legali Marco Valsecchi e Roberta Mazzanti per i rilievi sulla scena del crimine.

I carabinieri in cerca di indizi nel circondario

Il 90enne, che avrebbe dichiarato di aver ritrovato lui il corpo, è stato condotto in caserma per essere interrogato come persona informata sui fatti. L’ipotesi, verso cui muove l’indagine del pm Paolo Gubinelli, è quella di omicidio: i carabinieri hanno ispezionato tutto il circondario, in cerca di prove indiziare.  Potrebbe essersi trattato di un omicidio a scopo di rapina, dato che la notte prima sembrano esserci stati dei furti al Circolo del Tennis e in uno studio nelle vicinanze. Il che spiegherebbe il disordine lasciato in casa. Non ci sono però segni di effrazione nell’abitazione e anche tutte finestre dell’appartamento, sito al terzo piano, erano chiuse. Non è escluso dunque che possa essere stata dunque inscenata una rapina dopo l’omicidio, commesso da qualcuno che la signora Rita conosceva.

Il pm Paolo Gubinelli

Nel pomeriggio sono arrivati anche i Ris a sciogliere quello che appare come un giallo tutti gli effetti.

Chicas

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago