Categories: Jesi

Anziano preso a sassate da baby gang al Parco del Vallato

JESI – Anziano preso a sassate al parco da ragazzini terribili. È accaduto domenica al parco del Vallato, spesso frequentato da baby gang e interessato da atti vandalici. Tutto è iniziato quando al vecchietto era scappato via il cane: non riuscendo a recuperarlo, dei ragazzini, quasi tutti minori, si erano così offerti gentilmente di dargli una mano. Una volta restituito l’animale al padrone, però, all’improvviso qualcuno del gruppo  ha iniziato a tirare sassi contro l’anziano e il cane. Alcuni residenti, vedendo il poveretto infastidito e incapace di difendersi, uscivano in strada gridando per metterli in fuga. Fortunatamente, il vecchino non ha riportato nessuna ferita, per cui non c’è stato bisogno del trasporto in ospedale. Non è la prima volta che questa baby gang colpisce a suon di sassi nel quartiere: neanche un mese, erano stati beccati a lanciarli contro le finestre, prendendo addirittura una persona che era in casa, a guardare la televisione.
I residenti del quartiere non ne possono più e a gran voce chiedono sicurezza. La  consigliera comunale Silvia Gregori, membro del Comitato Parco del Vallato- via Del Molino, è preoccupata: «Ho chiesto più controlli per questo quartiere, il progetto c’è ma purtroppo sembra che il Comune non abbia trovato fondi per finanziare l’acquisto delle telecamere – fa sapere – I residenti sono stanchi di vivere questa situazione. E non sono gli unici: per questo i comitati dei quartieri Parco del Vallato- via del Molino, di Borgo Minonna e residenti di Largo Europa faranno squadra, intenzionati a portare avanti insieme questa battaglia contro gli atti vandalici».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago