Categories: CronacaRegione

Aperto a cena per protesta: ristoratore multato e locale chiuso per cinque giorni

CINGOLI – «Mi hanno multato, sono arrivati in tenuta antisommossa come se fossi un terrorista». Così racconta in un video (per vederlo qui) Lorenzo Bravi, titolare del ristorante il  Boccale d’Oro di Cingoli che nei giorni scorsi aveva annunciato la volontà di restare aperto in barba al Dpcm. «Nel 2020 il mio fatturato si è ridotto a un terzo. Mi arresteranno? Non lo so. Arriverà una multa? Se non apro, non avrò soldi per pagare» aveva dichiarato in un filmato pubblicato su Facebook, riscuotendo solidarietà da clienti e non solo.

Ieri sera poi l’arrivo dei carabinieri che hanno trovato il locale aperto a cena: «Mi hanno sanzionato con una multa di 280 euro e cinque giorni di chiusura. Ho pagato subito». E aggiunge: «Il Boccale d’Oro per ora dunque resta chiuso, sarebbe una mossa folle stare aperti. Continuerò con la seconda mia attività, il food-truck, il furgoncino che mi permetterà di cucinare in strada, sotto casa dei clienti».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago