Categories: CronacaMontemarciano

Appiccano il fuoco in strada e assaltano un distributore: il colpo a Marina

MARINA DI MONTEMARCIANO – Un botto in piena notte spezza la tranquillità di una notte d’estate a Marina di Montemarciano. Intorno alle 3.30, in via della Marina, lungo la SS16, alcuni malviventi hanno scassinato, probabilmente con un escavatore, il self service di un distributore di carburante. Per bloccare il traffico nella statale, hanno incendiato diverso materiale posizionato al centro della carreggiata, tra cui delle canoe rubate dai portici di un’abitazione lì vicino. Le fiamme si sono propagate alla sterpaglia al lato della strada. I vigili del fuoco hanno spento l’incendio. Non si segnalano danni a persona: c’è comunque tanta rabbia e paura da parte dei residenti del quartiere, turisti e anche jesini che in questi giorni sono lì nella loro casa di villeggiatura estiva: «Ho visto una macchina sulla statale ferma, un uomo vicino ai binari e un altro che dava a fuoco a delle canoe. Solo dopo capii che le avevano rubate dal portico di casa nostra – racconta una giovane mamma jesina – Successivamente, il rumore, come di una ruspa, e alcuni botti: stavano buttando giù la colonnina del benzinaio. Poi sono fuggiti. Un grande spavento misto a rabbia: in casa abbiamo una bambina e assistere ad una scena simile in piena notte è da brividi».

 

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago