Categories: EventiRegione

Bagno di folla per Risorgimarche, in tanti anche dalla Vallesina

MARCHE – Non era nemmeno sicura la realizzazione di questa seconda edizione di Risorgimarche, invece poi tutto è stato confermato e il successo è andato probabilmente oltre le aspettative degli organizzatori.

La serata finale, quella di ieri, è risultata la ciliegina sulla torta. Hanno sfidato il caldo percorrendo circa otto chilometri a piedi per raggiungere l’abbazia di Roti di Matelica. Stiamo parlando delle 70’000 persone, un numero incredibile, che hanno partecipato ieri al concerto gratuito di Jovanotti.

Moltissimi anche dalla Vallesina, cittadini, artisti e politici locali che, cappello in testa e zainetto sulle spalle, hanno raggiunto il festival ideato da Neri Marcorè a favore delle popolazioni terremotate.

Foto: Ivano Sky

Il caldo torrido non ha minimamente intaccato la grande festa della musica, questo abbraccio corale che, sulle note di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti, ha chiuso con gioia una seconda bellissima edizione di Risorgimarche.

N.Filonzi ph
Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago