Categories: JesiVallesina

Artisti in negozio per valorizzare in modo creativo via degli Orefici

JESI – Hai un’attività commerciale o sei il proprietario di un negozio sfitto in via degli Orefici a Jesi?

Il 26 aprile Jes! e REmarcheBLE!  ti chiedono di segnalare la tua disponibilità ad ospitare un artista per far conoscere la tua attività o valorizzare il tuo spazio in modo assolutamente gratuito. Saranno poi gli artisti stessi a scegliere lo spazio più adatto alla propria performance.

Si tratta, infatti, di un’adozione reciproca tra i commercianti cittadini e dei giovani artisti marchigiani – video maker, fotografi, artisti visivi, musicisti, performer – per far vivere in modo creativo l’intero centro storico.

Se sei interessato contattaci alla mail info@remarcheble.it per saperne di più.
REmarcheBLE! – Sorprendenti avventure in luoghi di storia è un progetto che, come Jes!, si avvale del cofinanziamento della Regione Marche – Assessorato alle Politiche Giovanili e Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

E’ curato da AMAT in collaborazione con il gruppo Baku, lo studio Mjras e 10 Comuni della Regione Marche, tra i quali Jesi. Ideato al fine di scoprire e promuovere un nuovo modo di fruire gli spazi culturali, si pone l’obiettivo di riportare al centro della vita culturale regionale e dei suoi luoghi simbolo l’arte performativa e visiva, frutto di una sensibilità tutta contemporanea.

Tags: Jesi
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago