Categories: Eventi

Artrosi, se ne parla a Medicina Per Me!

JESI – L’artrosi, l’argomento di domani (venerdì 3 novembre) a Medicina per Me!. Se ne parla con il dr Daniele Aucone del reparto di Ortopedia dell’Ospedale Carlo Urbani. Appuntamento dalle 17.30 alle 19.00 al Collegio Pergolesi di Jesi, all’interno dell’ex Teatro Famiglia.

Quello di domani è quarto appuntamento del ciclo di incontri di Medicina per Me! che per questa VII edizione ha luogo all’interno della struttura del Collegio Pergolesi. La scorsa settimana si è trattato il rapporto tra utente e Urp con la risposta a domande quali: A cosa serve l’Urp? Quando e come fare un reclamo? Vengono sempre accolti i suggerimenti per ovviare eventuali disservizi ospedalieri? A queste e tante altre curiosità hanno risposto Dante Danti dell’Urp di Jesi e Maria Teresa Maccari, dell’Urp dell’Ospedale di Fabriano “E.Profili”, «siamo sempre disponibili ad accogliere reclami, suggerimenti ed encomi, al fine di migliorare i servizi; veniamo anche incontro a chi per motivi di lavoro non può recarsi nei nostri uffici in orario di apertura. Il nostro compito è fare da tramite tra pazienti/utenti e coloro che hanno la facoltà di risolvere eventuali problematiche emerse. Anche dal sito internet ww.asurzona5.marche.it è possibile accedere alla modulistica, con il regolamento, dal link dedicato all’Ufficio Relazioni con il Pubblico. In trenta giorni l’utente sarà da noi contattato per risposte ed esiti di loro reclami».

Gli incontri proseguiranno per altri due appuntamenti fino al 17 novembre (ogni venerdì pomeriggio) con gli specialisti dell’Ospedale Carlo Urbani di Jesi che si mettono a disposizione della cittadinanza spiegando con un linguaggio semplice e comprensibile l’argomento del giorno rispondendo, a fine relazione, alle domande dei presenti.

Il calendario degli incontri del 10 e 17 novembre prevede, rispettivamente, i seguenti argomenti: Il sonno nell’anziano con il dr Claudio Alesi, reparto di neurologia; il Dolore cronico con il dr Giacomo Zenobi, reparto di Anestesia, Terapia Intensiva, Analgesia.

Questa edizione di Medina per Me! è resa possibile grazie al supporto del Collegio Pergolesi di Jesi; è patrocinata dall’Asur Marche Area Vasta 2 e dal Comune di Jesi; con il contributo del Rotary Club e Lions Club di Jesi. Media partner: Corriere Adriatico.

Prezioso il contributo degli sponsor: Lalli Zucchero, Center Tecnica di Jesi, Siges Ancona, Mapis srl di Jesi e Fabriano, ebikebros, Mazzarini Office snc di Jesi, Il Centro F.B. affiliato Buffetti di Jesi, Verdolini srl di Luca Verdolini di Jesi, Novaplast di Bonacci di Castelbellino.

Cosa è Medicina per Me!: Medicina per Me! è un format itinerante ideato e curato dalla giornalista Agnese Testadiferro che prevede un a tu per tu con i medici dell’ospedale del territorio. Quella di Jesi è la VII edizione del format che finora, da febbraio 2016, ha realizzato 27 incontri nella Vallesina con i medici dell’Area Vasta 2 che si sono alternati tra mattina, pomeriggio e sera. Tra gli incontri, di cui gli speciali dedicati a terremoto e allergie, sono stati coinvolti oltre 2500 cittadini e gli studenti dell’Itas Galileo Galilei di Jesi. Sono state inoltre coinvolte associazioni del territorio quali Avis Jesi, Federcasalinghe Obiettivo Famiglia regione Marche, Cna Provinciale di Ancona, Collegio dei Geometri della Provincia di Ancona e Associazione Allergologi Immunologi Italiani Territoriali e Ospedalieri

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago