Asp9, affido: una giornata di sensibilizzazione

JESI – Una giornata dedicata a sensibilizzare la cittadinanza a vivere l’esperienza dell’accoglienza che assume diversi volti quanti sono i bambini o i ragazzi che hanno bisogno di aiuto. La organizza anche quest’anno l’Asp Ambito 9, stavolta a Cupramontana dove lunedì prossimo 31 ottobre, in collaborazione con il Comune, presenta una serie di attività volte a favorire la migliore conoscenza d queste esperienze di vita. L’appuntamento è al teatro Concordia dove, dalle ore 17.30, sarà aperta una mostra fotografica dal titolo “Tu per me sei importante”, realizzata da Metacometa, associazione che ha per missione l’accoglienza di minori. Invitati anche bambini e ragazzi che saranno protagonisti di laboratori dedicati alla festa di Halloween organizzati dagli animatori delle associazioni “Vip Clown” e “Hobby e Passioni”. Alle ore 19, poi, sempre in teatro, andrà in scena lo spettacolo “Benvenuta Vita”. Tutti gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito e daranno la possibilità alla cittadinanza di conoscere realtà ed esperienze di vita alquanto emozionanti.
La campagna è stata realizzata grazie alla collaborazione con le associazioni di famiglie affidatarie, in particolare “Ecco Tuo Figlio” e “Famiglie per l’Accoglienza”.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago