Categories: Jesi

Aspettando Volontarja, Giovanni Moro a Jesi

JESI – Giovanni Moro a Jesi, aspettando Volontarja. Il figlio di Aldo Moro martedì 29 settembre sarà in città per l’anteprima della manifestazione dedicata al volontariato che torna quest’anno con una nuova formula. L’evento, organizzato da Comune di Jesi,  Coordinamento delle associazioni di Volontariato e di Promozione sociale, CSV Marche e Asp Ambito IX, costituisce l’apertura di un’edizione 2020 tutta da scoprire.

«Siamo orgogliosi di poter portare avanti questo progetto – spiega il consigliere comunale Matteo Baleani, delegato dal sindaco all’Associazionismo e al Volontariato nell’ambito dell’iniziativa -. Inizialmente abbiamo interrogato tramite sondaggio le associazioni del territorio per conoscerne esigenze e problematiche: oltre 50 ci hanno risposto. Ne sono nati diversi incontri e insieme al Coordinamento di volontariato abbiamo discusso sul da farsi e condiviso un nuovo percorso. Aspettando Volontaria è solo il primo passo».

«Il primo tassello di un mosaico molto più ampio – aggiunge il consigliere comunale Tommaso Cioncolini che ha delega Giovani e Rapporti con le Istituzioni scolastiche nell’ambito dell’iniziativa -. Obiettivo è mettere al centro la cultura del Volontariato partendo dal lessico, alla luce di una realtà sempre più complessa. In tal senso Giovanni Moro, sociologo e autore del saggio Cittadinanza, rappresenta una delle figure più importanti».

L’incontro si svolgerà martedì 29 settembre, alle 18, a Palazzo Pianetti. La prenotazione è obbligatoria al numero 0731 538439.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago