Categories: Senza categoria

Associazione Alzheimer Marche: «Morosetti, bene utilizzare lascito per abbattere barriere»

JESI – «Lascito Morosetti, bene utilizzarlo per l’abbattimento delle barriere architettoniche». A parlare è Sara Secondini, presidente dell’Associazione Alzheimer Marche, che, senza entrare nel merito della ricollocazione della fontana nella sua sede originaria, auspica che l’Amministrazione comunale di Jesi, approfittando del lascito del benemerito cittadino Cassio Morosetti «dia attuazione quanto prima al Piano per l’eliminazione delle barriere architettoniche, piano a suo tempo approvato ma mai realizzato per mancanza di fondi, al fine di permettere alle persone più fragili di fruire appieno dei servizi che la città offre, per consentire loro una vita più agevole e certamente più dignitosa».

Dopo Croce Rossa Jesi, anche la onlus che si occupa di migliorare la qualità della vita dei malati di Alzheimer e dei loro familiari ha deciso di intervenire nel dibattito.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago