Categories: Jesi

Associazione Tutela del Diabetico Jesi, rinnovo del Consiglio

JESI – È convocata per domenica prossima l’assemblea dei soci dell’associazione Tutela del Diabetico Jesi per il rinnovo delle cariche e approvazione del bilancio consuntivo 2017 e preventivo 2018. Attiva sul territorio da 32 anni, con sede in via Montello, a Jesi, l’associazione conta circa 1500 soci iscritti e 10 mila pazienti del centro diabetico (CAD) configurandosi come una delle più grandi d’Italia.

“Ci preme informare i sostenitori che, grazie al loro contributo, è stato possibile acquistare macchinari indispensabili per dare un maggior servizio a quanti si rivolgono al centro – fa sapere il presidente Giovanni Speranza – Tutta la Vallesina si rivolge al centro diabetico per le prime cure contro il diabete, male del secolo”.

Tesserarsi offre la possibilità di usufruire di uno sconto del 10% sui prodotti parafarmaci presso le farmacie comunali di via San Francesco e via Ancona a Jesi, di avere una copertura infortuni, di usufruire del servizio “Pronto Fand”, numero verde (800-820082) dove medici diabetologi nei giorni festivi sono a disposizione degli iscritti per qualunque richiesta che riguarda la patologia, assistenza legale gratuita e l’appartenenza alla famiglia che ha voluto la legge 155/87 per l’esenzione dal pagamento ticket. Diventando socio onorario, senza essere diabetici, si gode degli stessi vantaggi.

Il programma di domenica si apre alle ore 9.00 con i saluti delle autorità: interverranno il sindaco Massimo Bacci,  il presidente del Consiglio regionale Antonio Mastrovincenzo, il dott. Marco Lucchetti, presidente della quinta Commissione regionale della Sanità, il dott. Franco Gregorio, responsabile CAD (Centro Assistenza Diabetico).

Si passerà poi all’approvazione dei bilanci e rinnovo cariche. È possibile partecipare alle elezioni di consigliere dell’ATD segnalando la propria candidatura al presidente Speranza (speranzagiovanni39@gmail.com) o recapitandola alla sede dell’associazione in via Montello 4, presso il CAD.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago