Categories: AnconaSenza categoria

Atma/Conerubus: «Dall’avvio della scuola, 100 corse in più»

ANCONA – Dal riavvio delle scuole ad oggi e con la normativa che indica nell’80% della capienza il limite di presenze all’interno degli autobus, Atma e Conerobus hanno lavorato e collaborato con le varie istituzioni scolastiche del territorio, con i viaggiatori e con le famiglie per offrire un servizio adeguato, continuativo e in sicurezza.

È quanto riporta una nota stampa firmata da Atma/Conerobus: «Atma, su tutto il territorio della provincia di Ancona, ha attivato circa 100 corse aggiuntive, comprensive di partenze “gemelle” e tenendo in considerazione anche gli orari sfalsati di entrata e uscita degli studenti a lezione. Uno sforzo senza precedenti per il quale Conerobus, ad esempio, anche e non solo in ottica di potenziamento dell’organico, ha operato nuove assunzioni di personale (otto conducenti in più e due addetti alla biglietteria) a tempo indeterminato tra agosto e settembre. Ovviamente il lavoro continua e fin dall’inizio era previsto il monitoraggio quotidiano della situazione. In questo primo mese di lavoro, proprio su segnalazione degli utenti, delle famiglie e delle scuole, soggetti con i quali siamo rimasti sempre in contatto, si sono introdotte altre corse aggiuntive. E ulteriori correttivi potranno essere intrapresi laddove dovesse sorgerne l’esigenza. Le segnalazioni che ci arrivano sono un bene perché ci permettono di migliorare il servizio di trasporto pubblico locale e di rafforzare quella sicurezza che, soprattutto ora con l’andamento dei contagi da Covid che va nuovamente alzando, va considerato bene e priorità non solo per chi viaggia e per chi il personale viaggiante ma per tutta la nostra comunità».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago