Categories: Jesi

Atti vandalici contro Croce Rossa via Cavour, si raccolgono offerte per riparare i danni

JESI – Resterà chiuso fino a data da destinarsi il centro della terza età di via Cavour, gestito della comitato di Jesi della Croce Rossa, a causa di un atto vandalico che nella notte tra venerdì e sabato ha distrutto le vetrine e l’atrio. «Mentre si quantificano i danni – fa sapere il presidente Francesco Bravi – stiamo raccogliendo le offerte per riparare quanto rotto». Un gesto inspiegabile contro l’associazione di volontariato che in questi giorni ha affisso fuori dalla sede cartelli con la scritta ‘Non sono un bersaglio, la violenza contro gli operatori sanitari deve finire’. «É stato commesso un atto contro la Croce Rossa – prosegue Bravi -. L’ipotesi è che possa essersi trattato di un tentativo di furto, i carabinieri stanno indagando sulla vicenda». Sospeso dunque, almeno per il momento anche il servizio di gestione dei codici bianchi, attivo da febbraio scorso presso il centro di via Cavour con due giorni alla settimana dedicati a prestazioni sanitarie riconosciute come ‘non urgenti’. «Un’iniziativa che stava andando bene e molto apprezzata – spiega Bravi -, l’auspicio è di poter rimettere tutto in piedi il prima possibile». Solidarietà dall’Avis che, tramite le parole della presidente Oriana Capitani, ha condanno il gesto definendolo «inqualificabile», «un atto inconcepibile che oltretutto ha preso di mira una sede che ospita un importante spazio rivolto alla parte più fragile della popolazione cittadina».

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago