Categories: JesiVallesina

Auguri Avis, oltre 1850 disegni esposti nella Chiesa di San Nicolò

JESI – Si concluderà domani (domenica 20 dicembre) il concorso “Auguri Avis” in programma da una settimana nella Chiesa di San Nicolò a Jesi. Appuntamento ormai tradizionale: protagonisti i bambini con i loro disegni su A4 delle scuole primarie e secondarie di primo grado e le secondarie di secondo grado. Le opere sono visibili della Chiesa che offre un colpo d’occhio bellissimo, dove sono esposti oltre 1850 disegni che esprimono in modo fantastico e fantasioso il concetto della “Donazione”, tema principale di questa 18esima edizione che è stato “Tutto il bello del Dono”.

Ma oltre ai singoli disegni ci sono  anche sei lavori di gruppo: uno realizzato da due prime classi della Primaria “Monte Tabor”, tre dalle classi terza, quarta e quinta della Primaria “Garibaldi”, ed uno sempre della “Garibaldi” dal titolo “Tutto il bello del dono” che sarà valutato anche dall’Avis Provinciale, come premio per l’infaticabile passione e lavoro dei ragazzi e delle insegnanti.

Una manifestazione di successo, il commento del presidente dell’Avis Comunale di Jesi, Bruno Dottori che a nome del Consiglio Direttivo ringrazia i Dirigenti Scolastici, gli insegnanti, gli alunni assoluti protagonisti e le loro famiglie. Appuntamento quindi domani pomeriggio ore 18, con Giovanna Trillini e la Professoressa Maria Grazia Magnini per la consegna dei premi: biciclette mountain bike, buoni libro, diplomi e materiale didattico.
La Chiesa di San Nicolò ospita anche l’albero di Natate fatto dai volontari Avis con l’aiuto due ragazze del Servizio Civile, e un presepio donato per l’occasione “Maestri Presepai” di Jesi.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago