Categories: Vallesina

Minacce in autobus, aggressori non volevano pagare il biglietto: tutti richiedenti asilo

SERRA DE’ CONTI – Non volevano pagare il biglietto così sono passati alle minacce e alle parole pesanti, accerchiando il conducente. Questa la miccia che lunedì scorso avrebbe scatenato la reazione aggressiva di un gruppo di africani – fortunatamente solo verbale – nei confronti del 50enne di Sassoferrato, autista della ditta Bucci, sulla linea di trasporto extraurbano Senigallia-Sassoferrato. A documentare il fatto, c’è anche un video che sta facendo il giro del web. L’accesa lite stava per trasformarsi in rissa con conseguenze ben più gravi se non fossero intervenuti in tempo i carabinieri della Compagnia di Jesi alla fermata dell’autobus in via Primo Maggio, Serra de’ Conti. Ad allertarli, l’autista stesso che, temendo per la propria incolumità, aveva chiamato il 112.

Un 36enne nigeriano fingeva allora un malore e veniva condotto in ospedale per accertamenti. Successivamente, tutte le persone coinvolte nell’episodio venivano condotte in caserma, per essere ascoltate. Il nigeriano, che capeggiava il gruppo, si scopriva essere domiciliato presso il centro di accoglienza di Arcevia e veniva denunciato per interruzione del pubblico servizio e percosse. Trattandosi tutti di richiedenti asilo, l’accaduto è stato segnalato alla Procura.

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago