Categories: Senza categoria

Auto rigate in via Garibaldi, residenti: «Il Comune metta le telecamere».

JESI – Auto rigate nella notte in via Garibaldi. Brutta sorpresa ieri mattina per alcuni residenti del quartiere vicino al ponte della Granita. Almeno quattro le auto su cui qualche vandalo si è divertito a tracciare segni lungo le fiancate, con un oggetto appuntito, probabilmente una chiave.

E non sarebbe la prima volta che accade: «Non abbiamo idea di chi possa essere il responsabile ma sta creando danni per centinaia di euro alle macchine lasciate in sosta – racconta un residente -. Non se ne può più: siamo stanchi e preoccupati».

Gli ignoti teppisti agiscono anche di giorno, segnando le auto di chi lavora o vive in quel quartiere: c’è chi pensa di rivolgersi ai carabinieri, per sporgere denuncia, e chi invece crede che la soluzione migliore sia l’installazione di telecamere: «Più videosorveglianza, questo chiediamo all’Amministrazione comunale  – è la proposta avanzata degli abitanti della zona -. In alcune vie della città ci sono già, in altre ancora il Comune sta valutando di metterle. Anche via Garibaldi è interessata da atti vandalici e noi residenti non possiamo che chiedere maggiori tutele».

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago