Categories: JesiVallesina

Autorecupero al San Martino, giovedì la presentazione

JESI – Prende forma il progetto residenziale di una porzione del San Martino destinato ad ospitare 18 appartamenti in autorecupero, innovativa formula che consente all’acquirente non solo di beneficiare di importanti contributi, ma anche di prestare la propria manodopera a parziale copertura delle spese.

Giovedì prossimo, infatti, presso la sala consiliare del Comune, in piazza Indipendenza, si terrà l’incontro pubblico di presentazione, aperto a tutti coloro che intendono aderire all’iniziativa o anche interessati ad avere ulteriori informazioni su questa opportunità destinata a coloro che abbiano un reddito Isee non superiore ai €.39.701,19 e che non abbiano avuto precedenti assegnazioni in proprietà di alloggi pubblici o comunque non siano titolari della proprietà di una abitazione.

L’appuntamento è previsto per le ore 17,30, alla presenza dell’assessore all’urbanistica Mario Bucci, del rappresentante portavoce della costituenda cooperativa ing. Filippo Tassi e del consorzio che gestirà l’intervento. I diciotto appartamenti, da 60 a 120 metri quadrati, con cantina privata e parcheggio pubblico nel cortile interno dell’edificio, potranno essere acquistati a prezzi molto convenienti (circa €.1.300 al mq. Rispetto ai 2.000 del valore di mercato) in virtù del contributo assegnato dalla Regione Marche pari a 560 mila euro. L’Area Servizi

Tecnici del Comune (0731 538526). resta a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago