Categories: JesiVallesina

Baby gang fuori controllo: la città sotto assedio tra atti vandalici, risse e furti. Denunciati tre minori

 

JESI – Baby gang danno l’assalto alla città con furti, sputi alle vetrine, furti di caramelle, gomme e sigarette. E poi risse, spintoni e atti vandalici. Nei giorni scorsi sono stati presi di mira i negozi di viale della Vittoria. Sarebbero una quindicina i minori coinvolti nelle attività criminose, un gruppetto di ragazzini italiani e stranieri e che comprende un paio di ragazze: punto di ritrovo i locali dell’ex ospedale – secondo quanto riportato stamani dal Corriere Adriatico – dove  sono riusciti a intrufolarsi all’interno rompendo i vetri e spaccando le tavole messe a sbarramento e ci vanno specie al mattino quando marinano la scuola.

Nel quartiere San Giuseppe, palazzi, vetrine di negozi e porte a vetrate sono stati imbrattati con dello spray nero. Secondo quanto riportato dal Corriere Adriatico, in via Raffaello Sanzio, nel tardo pomeriggio di ieri al Bar Baraonda di via Raffaello Sanzio, un gruppetto di minorenni è entrato nel bar e ha iniziato a mettere tutto sottosopra, creando trambusto. Il titolare li ha richiamati invitandoli a smettere ma uno dei ragazzi di colore ha estratto un coltellino ferendo l’uomo alla mano, poi sono scappati a gambe levate.

Tre minori, d’età compresa tra i 14 e 15 anni, sono stati infine identificati e denunciati dal nucleo Radiomobile per furto in concorso ai danni di un negozio di abbigliamento.

I tre ragazzini, durante la fase di controllo da parte dei Carabinieri, ieri sera intorno le 19,00, hanno tentato di darsi alla fuga ma subito sono stati rincorsi e bloccati a piedi dai componenti dell’equipaggio. Sottoposti a perquisizioni, i militari rinvengono un giubbotto del valore di circa 200 euro che,, successivamente i militari scoprono essere compendio di furto ai danni del negozio Jammin di via Pergolesi. Il proprietario, contattato, riconosceva come sua la merce, aggiungendo essergli stata rubata anche una maglia.
Nei confronti dei tre minori, sarà inoltrata una informativa alla Procura per i minorenni imputando loro il furto aggravato in concorso. I militari stanno anche verificando anche il loro eventuale coinvolgimento in fatti analoghi commessi negli ultimi giorni.
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago