Categories: Politica

Baby vandali, il sindaco rimuove il video: “Obiettivo raggiunto”. Animali: “Decisione ragionevole”

JESI – Rimosso dalla pagina Facebook del Primo cittadino il video che ritraeva ragazzini terribili mentre vandalizzavano la corona d’alloro del monumento dei caduti. Il gesto non passa inosservato al consigliere comunale di Jesi in Comune e Laboratorio Sinistra Samuele Animali, il primo a commentare il gesto del sindaco sui social: “Mi sembra una decisione ragionevole” scrive sulla propria bacheca. A Jesi in Comune, infatti, la denuncia sul web fatta dal sindaco non era piaciuta, “perché il sindaco è il primo garante della tutela dei minori” e  “mettere in rete un video del genere, ai limiti del cyberbullismo, significa che Bacci si è dimenticato di uno dei suoi principali doveri”.

Il sindaco Massimo Bacci, dal canto suo, fa sapere di avere cancellato il video in quanto ritiene di aver raggiunto l’obiettivo di porre in evidenza un problema sociale, visto che ha avuto oltre 15 mila visualizzazioni, centinaia di like e condivisioni. Non intendeva infatti “fare speculazioni o demagogia men che meno criminalizzare qualcuno visto che nessuno è riconoscibile. Di fatto, grazie a quel video, oggi qualcuno ha finalmente preso coscienza che il tema del disagio giovanile va affrontato con serietà e responsabilità”.

Chi.Ca.

 

 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago