Categories: Jesi

Bacci: adesione “Patto per la Sicurezza” presentato progetto da 900 mila euro

JESI – Adesione da parte del comune di Jesi ad un patto per la Sicurezza con la Prefettura che permetterà di presentare un progetto da quasi un milione di euro per la videosorveglianza in citttà. Queste le parole del sindaco Massimo Bacci sul suo profilo facebook: “Anche sul fronte della sicurezza lavoriamo per attingere a finanziamenti esterni, in questo caso fondi statali.

Abbiamo infatti aderito ad un patto per la sicurezza con la Prefettura che ci ha permesso di presentare un progetto da 900 mila euro per installare telecamere in zone strategiche condivise con le forze dell’ordine. Qualora venga ammesso a contributo, il progetto consentirà di ampliare la videosorveglianza a tutti gli accessi alla città, al quartiere San Giuseppe, all’area del Boario e al Parco del Vallato.

Laddove le telecamere sono già presenti da alcuni anni – da Porta Valle alla stazione ferroviaria – non si sono registrati più fatti criminosi se non in un caso, subito risolto dai carabinieri grazie proprio all’acquisizione delle immagini.

Restiamo convinti che la videosorveglianza sia un ottimo deterrente e uno strumento in più per aumentare la percezione di sicurezza tra i cittadini.

Riuscire a realizzare tali interventi con fondi statali, per altro, consente di liberare risorse comunali per gli altri importanti lavori su manutenzioni e arredo urbano”.

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago