Categories: Regione

Trombe d’aria e violenti temporali a nord e sud della provincia di Ancona

MARCHE – Nessuna particolare allerta meteo era prevista per oggi, la maggior parte delle previsioni davano solo semplici e brevi temporali nella provincia di Ancona. Allo stato attuale però un cielo nero che ricopre tutta la vallesina preoccupa diverse persone sui social che stanno postando molte immagini di nuvole scure e dense. Probabilmente la preoccupazione deriva anche da notizie che arrivano dalle provincie a nord e a sud della nostra. Diversi violenti temporali stanno infatti colpendo la provincia di Macerata mentre preoccupa non poco la perturbazione che arriva dal nord. La romagna e il pesarese, da questa mattina, sono colpiti da trombe d’aria impressionanti lungo la costa con immagini davvero spettacolari come quella che trovate in apertura dell’articolo che si riferisce a Rimini.

Questa la situazione attuale a Jesi dove inizia a piovere:

Su Meteo Marche possiamo leggere: “Un fronte temporalesco sta avvicinandosi alle Marche centrali e fra poco irromperà con temporali anche violenti” di conseguenza si consiglia di prendere tutte le precauzioni del caso.

Questa l’immagine satellitare di circa un’ora fa:

Team PW

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago