Categories: Jesi

Bacci: «Bene la Regione, 3,5 milioni per il Ponte San Carlo e chiarezza su Interporto»

JESI – «Ringrazio il presidente della Regione, Luca Ceriscioli, che ho incontrato questa mattina insieme all’assessore Manuela Bora e ai consiglieri Enzo Giancarli e Romina Pergolesi per l’impegno ufficiale di stanziare 3,5 milioni di euro per il nuovo ponte San Carlo e per aver ribadito la scelta di prevedere all’interporto la logistica del farmaco».

Così il sindaco Massimo Bacci che ha aggiunto: “Quanto al ponte ho chiarito a Ceriscioli il senso del mio intervento in Consiglio comunale. In tale occasione ho sottolineato innanzitutto che il nostro auspicio era quello di vedersi interamente finanziato il ponte dalla Regione tramite i fondi europei sulla coesione e lo sviluppo, come per altro lo stesso Ente ha fatto per analoghe infrastrutture in altre città delle Marche. Dopodiché ho anche evidenziato che qualora la Regione avesse anticipato tale comunicazione nei precedenti incontri che abbiamo avuto, avremmo potuto prevedere per tempo di destinare risorse del Comune per contribuire a finanziare l’opera, pur in presenza di un investimento assolutamente non compatibile con un bilancio di un qualsiasi Comune. Resta ferma, in tale ottica, la volontà di coinvolgere la Provincia per ricevere anche da questo Ente un sostegno per l’importante intervento infrastrutturale a servizio di un ampio territorio.

Ho compreso inoltre le ragioni illustrate da Ceriscioli circa il futuro dell’interporto ed i ritardi su determinati provvedimenti amministrativi legati esclusivamente, come ha tenuto a precisare, non da scelte politiche, ma da aspetti burocratici. Prendo  positivamente atto, in tal senso, della sua rassicurazione sul fatto che la Regione confermi quanto emerso dagli esiti della manifestazione di interesse a suo tempo resi noti, laddove l’interporto Marche è stato individuato come collocazione ottimale come polo del farmaco delle Marche». 

Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

1 mese ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago