Categories: JesiVallesina

Banchetto Forza Nuova in piazza, il Comune: "Condanniamo razzismo e xenofobia"

JESI – Domenica scorsa, spunta in piazza Federico II un banchetto di Forza Nuova, con diffusione di materiale propagandistico tendente a creare divisione e discriminazione tre Italiani e immigrati.

“Né il sindaco né alcun assessore comunale era a conoscenza, in maniera diretta o indiretta, del presidio di Forza Nuova organizzato domenica scorsa – fa sapere l’Amministrazione comunale di Jesi – Alla luce di quanto accaduto, verifiche interne hanno permesso di constatare che l’unica autorizzazione concessa è stata quella della Polizia Municipale relativa all’occupazione di suolo pubblico per un banchetto”.

“Va da sé che questa Amministrazione comunale condanna, e non da oggi, in maniera netta e decisa ogni forma xenofoba o razziale. Prova ne sia l’impegno avviato fin dal suo insediamento volto a favorire la massima integrazione nella scuola, nello sport, nell’associazionismo e, più in generale, nella vita dell’intera Comunità”.

Tags: JesiPolitica
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

4 settimane ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

1 mese ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

1 mese ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

1 mese ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

1 mese ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

1 mese ago