Categories: JesiVallesina

Carta diritti donne nello sport in Europa entra nelle scuole

JESI – In occasione della Festa della Donna, il Comitato Uisp di Jesi, grazie al contributo della Fondazione della Cassa di Risparmio di Jesi, ha presentato a 100 studentesse e studenti appartenenti a due licei della città (Classico e Scientifico) “la Carta dei diritti delle donne nello sport in Europa”.

La Carta riconosce i diritto delle donne e degli uomini ad avere le stesse opportunità di praticare sport in tutte le età, condizioni, senza distinzioni di provenienza sociale e culturale, in ambienti sani e che rispettino la dignità umana.
Hanno contribuito alla buona riuscita dell’incontro oltre alla relatrice Clysset Manuela (responsabile nazionale della UISP sulle politiche di genere) anche Ugo Coltorti (Assessore allo sport Comune di Jesi) e Bisio Gianni Presidente UISP Jesi). Moderatrice dell’incontro Burattini Ilaria (Dirigente UISP Jesi). I presenti sono stati salutati dalla “padrona di casa”, la prof.ssa Marchegiani Costantina dirigente scolastica del Liceo Classico.
L’iniziativa è rientrata all’interno degli eventi promossi per “Jesi città europea dello sport” 2014.

Tags: JesiSport
Redazione

Articoli Recenti

Falso permesso per disabili: denunciato e sanzionato

JESI - Aveva lasciato la propria auto in sosta su un parcheggio riservato alle persone con disabilità, esibendo un contrassegno…

2 mesi ago

Open Day per rilascio passaporti

JESI - Si comunica che nelle giornate del 13 e 27 aprile p.v., nella fascia oraria 8/13, il Commissariato di…

2 mesi ago

Carlo Urbani di Jesi centro di riferimento per la chirurgia della tiroide e delle paratiroidi.

JESI - L’Unità Operativa Complessa di Chirurgia dell’Ospedale “Carlo Urbani” di Jesi, diretta dal Dr. Roberto Campagnacci, ha ricevuto un…

2 mesi ago

Jesi, scontro tra autobus e due vetture: un ferito

JESI - I vigili del fuoco sono intervenuti alle ore 14 circa, per un incidente stradale che ha coinvolto due…

2 mesi ago

Controlli nel week end, una denuncia per detenzione di droga

CHIARAVALLE - Nel corso del fine settimana i Carabinieri della Compagnia di Jesi hanno intensificato i controlli nei luoghi della…

2 mesi ago

Una quercia per Padre Puglisi, al Giardino dei Giusti della scuola “Leopardi”

JESI – La Giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie, ieri 21 marzo, è stata celebrata alla…

2 mesi ago